Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Negli ultimi anni il mondo della cucina ha attirato moltissimi sguardi curiosi e attenzione da parte degli spettatori di tutto il Paese. Programmi come MasterChef e simili hanno risvegliato in tantissimi italiani la voglia, la curiosità di mettersi in discussione ai fornelli con sfide ad altri amanti delle ricette.
Quello che forse non sapete è che in realtà questa passione aveva già contagiato precedentemente diversi ambiti e settori compreso quello del mondo delle anime e manga.
Anime e manga giapponesi conquistano la cultura pop italiana
Sono davvero in pochissimi, ormai, quelli che non si sono lasciati colpire dai colori, le storie, le musiche dei manga giapponesi. Da quando poi questi sono diventati anche dei cartoni a puntate tutto è diventato più semplice. Non è più necessario quindi districarsi nella lettura dei fumetti al contrario, come vuole la tradizione dei manga, ma basta rimanere comodi sul divano per gustarsi le avvincenti storie dei personaggi animati. Esistono manga e anime riguardanti davvero qualsiasi argomento, in cui i protagonisti svolgono qualsiasi tipo di lavoro e mansione mentre accadono avvenimenti che li distraggono dai loro obiettivi.
Siccome questi cartoni animati hanno toccato qualsiasi argomento possibile, ovviamente hanno sfociato anche nell’inglobare anche il mondo della cucina e delle sfide ai fornelli. Food Wars è un manga trasformato in cartone animato che parla di un ragazzo con la passione per la cucina che desidera fortemente, un giorno, lavorare come chef nella tavola calda di famiglia, gestita dalla sua famiglia e dove inizialmente cucina suo padre. Per affinare le sue competenze in campo culinario, il protagonista, decide di iscriversi ad una scuola di cucina americana. Il padre, con cui è abituato ha sfidarsi regolarmente per stimolarsi, gli lancia l’ultima sfida: riuscire a farsi strada nella scuola di cucina più difficile del mondo, dove solamente il 10% degli studenti riesce a farsi promuovere.
Come il mondo della cucina ha influenzato quello dell’arredamento
Ovviamente, come ogni cosa che acquista importanza nell’interesse dellla popolazione, la passione crescente per le ricette, la sperimentazione culinaria e in generale la voglia di sperimentare nuove ricette hanno finito per influenzare anche l’arredamento e in particolare quello della costruzione di cucine. Negli ultimi anni, infatti, le cucine hanno cambiato forma e si sono allargate moderatamente, soprattutto la parte dedicata allo spazio per preparare il cibo, tagliarlo, decorarlo, impiattarlo. Questi cambiamenti di tendenza influenzano chiaramente anche il gusto dei clienti che, ora più che mai, richiedono uno spazio cucina che gli permetta di preparare ricette gustose per amici e famigliari come vedono fare nei programmi tv, nei film e, come vi abbiamo fatto notare in precedenza, anche nei cartoni animati ispirati ai manga giapponesi.
Un momento importate: la scelta della cucina
Il momento dell’acquisto della cucina ha acquistato, quindi, un nuovo, maggiore, significato. Piani cucina e piani cottura diventano quindi più grandi e più comodi, gli spazi adibiti a contenere pentole e piatti si allargano per fare spazio ad utensili in grado di soddisfare la fame di competizione culinaria. Quindi, come nel caso del protagonista di Food Wars, lanciatevi nelle più avvincenti sfide culinarie ma prima scegliete bene la vostra cucina, affidandovi a mani e menti esperte!